Resi e rimborsi

Assistenza

Titolare del Trattamento dei Dati

GRUPPO ESSECI SRL - Via del Bosco, 42 - 24047 (BG)
info@tapisia.com

 

Recesso

Qualsiasi utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Tapisia senza alcuna penalità e senza dover fornire motivazione alcuna, entro i 10 giorni lavorativi ai sensi del'art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato su Tapisia.

Il recesso potrà essere esercitato rivolgendosi nelle 48 ore successive al ricevimento del pacco al numero d'assistenza ufficiale 0363 41662 oppure all'indirizzo mail info@tapisia.com

Formalmente è sempre possibile effettuare la richiesta di reso anche tramite raccomandata A/R o tramite PEC a gruppoessecisrl@lamiapec.it, in seguito è necessario inviare una comunicazione tramite email dove si indica di aver iniziato una richiesta di reso.

L'onere della prova relativa al corretto utilizzo del diritto di recesso è a carico dell'Utente.

Tapisia o i Partner si riservano la facoltà di verificare che il bene, del quale l'Utente è unicamente responsabile ai sensi dell'art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative.

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a deterioramento, in particolare si considerano personalizzati tutti i prodotti per i quali viene richiesta una modifica che richieda il nostro intervento sia di manodopera (Tagli, bordature, ecc..) sia da un punto di vista tecnico (Cambio con fuori misura, modifica impianti stampa, cambio con variante a richiesta, ecc...).

Rimborsi

L'eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Tapisia, qualora dovute, avverrà ai sensi dell'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza delle problematiche legate alla richiesta di rimborso.

 Il rimborso, salvo espressi accordi avverrà utilizzando unicamente gli stessi mezzi di pagamento dell'Utente.

In ogni caso, Tapisia tratterrà la cifra da rimborsare fino a che non avrà ricevuto la merce.

 Fornendo un servizio di spedizione gratuito Tapisia si riserva di trattenere dall'importo da rimborsare la cifra forfettaria ivata di 15,00€ a titolo di spese di trasporto.

 Se il reso o la sostituzione dell'articolo ordinato avviene a causa di errori di invio oppure qualsiasi tipo di danno, mancanza, lacerazione o incompetenza da parte di Tapisia, la totalità delle spese di spedizione sarà sostenuta da Tapisia rispettando le tempistiche legali e/o pattuite all'acquisto con l'acquirente.